Chi sono

Eccomi qui, diamo un volto alla mia penna!

Sono Antonella Basile, giornalista professionista pugliese, lettrice insaziabile, innamorata delle sfumature azzurre del mare cristallino e del verde della natura incontaminata della mia terra.

Sono curiosa del mondo che mi circonda e lo ammetto, non me la cavo benissimo con i numeri! In compenso però proverò a raccontarvi e a far conoscere la Puglia, attraverso la mia più grande passione: la scrittura.

In breve, i miei studi:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Bari; Master in Giornalismo; Corso in Social Media Strategy; Corso di scrittura giornalistica e web content editing.

Le mie esperienze professionali:

  • Giornalista (fuori e dentro lo schermo!) per Teleregione (2017-2020);
  • Stagista in Rai (Tgr Puglia), Corriere del Mezzogiorno, Apulia Film Commission – Ufficio stampa Bifest, Ufficio Stampa Consiglio regionale della Puglia;
  • Le mie prime esperienze giornalistiche accumulate sul campo (sì proprio quello da calcio) per Calciomercato.com, Tuttobari.com, Soccermagazine. 

Per consigli, informazioni, collaborazioni o semplici curiosità potrete scrivermi all’indirizzo email: info.giroinpuglia@gmail.com